Chiang Rai è una delle destinazioni più affascinanti della Thailandia al di fuori di Bangkok, una regione che offre una gamma incredibile di attrazioni. Dolci colline, imponenti montagne, rigogliose foreste, natura e ricco melting pot di culture fanno di Chiang Rai uno dei luoghi più interessanti da visitare nel Paese del sorriso.

Molti piccoli villaggi sono ideali per sperimentare lo stile di vita locale, decisamente diverso per tradizione da quello delle grandi città. La cultura di questa regione è stata ispirata da Lanna, Karen e altri gruppi etnici indigeni. Il trekking alla scoperta delle tribù delle colline rimane una delle attività più evocative per gli esploratori.

Chiang Saen

La località di Chiang Saen è nota per il  panorama sul famoso “Triangolo d’oro”, dove si incontrano i confini di Thailandia, Laos e Myanmar. Ci sono due punti ideali per godere delle vedute verso il luogo in cui i fiumi Khong e Ruak convergono. Il primo è dalle colline del tempio Wat Phra That Pha Ngao, il secondo lungo il fianco della collina.

Wat Rong Khun (Tempio Bianco)

Questo glorioso capolavoro è dedicato al regno del defunto re Bhumibol Adulyadej. Lo scintillante edificio è decorato dalle effigi di creature della mitologia thailandese e buddista. I visitatori entrano nel principale Ubosot attraverso un ponte che rappresenta il ciclo della rinascita.

Singha Park

La più grande piantagione di tè della Thailandia che produce oltre 400 tonnellate di tè Oolong all’anno. Singha Park offre una esperienza ideale per le famiglie tra tour in bicicletta e uno zoo con giraffe e zebre. Un tram elettrico accompagna i visitatori che non amano la bici. Il ristorante del parco, il Bhu Bhirom, serve piatti deliziosi e offre un gran panorama.

Come arrivare

L’aeroporto internazionale Mae Fah Luan serve circa 16 voli nazionali al giorno operati da Thai Smile Airways, Nok Air, Thai Air Asia, Bangkok Airways e Thai Lion Air, in arrivo dagli aeroporti di Bangkok Don Mueang International e Suvarnabhumi.

Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it