Terme Tuhelj, un complesso di piscine, le cui fotografie hanno riempito persino le pagine del National Geographic –, è diventato un fenomeno turistico croato. E non per puro caso. Il Pianeta Acquatico, un complesso di piscine e infrastrutture per un’esperienza termale assoluta, è riempito esclusivamente con la famosa acqua termale curativa.

Tutte le piscine del complesso acquatico più grande croato contengono solo acqua termale. Più di cinquecento metri quadri di superfici acquatiche e otto piscine esterne e interne con diverse attrazioni, una variegata offerta di ristorazione e una divertente animazione offrono un’esperienza unica per tutte le generazioni. Nell’area delle piscine vi è a disposizione la connessione WiFi gratuitamente.
La parte esterna del Pianeta comprende piscine a onde, la piscina per bambini con quattro scivoli e getti d’acqua, la piscina con giochi d’acqua e attrazioni a spruzzi per la prima esperienza con l’acqua per i più piccoli, la piscina rilassante con i geyser, le cascate e il massaggio subacqueo.
Ma non finisce qui. Per ulteriori piaceri acquatici, la parte esterna del complesso comprende anche lo scivolo con cinque piste e il fiume lento lungo 250 m con due lagune e massaggi subacquei. Per rinfrescarsi – attività obbligatoria – vi è a disposizione una varietà originale al cocktail bar.
La parte interna del complesso comprende una piscina semiolimpica (25 m), la piscina per bambini, la piscina terapeutica per la terapia del suono e la fototerapia.
Vi sono inoltre a disposizione: la jacuzzi con servizi idromassaggio e la piscina wellness con effetti acquatici d’attrazione; due jacuzzi, cascate d’acqua, lettini subacquei massaggianti, massaggi ad acqua e ad aria, geyser.
Una varietà di offerte acquatiche che vi conquisterà.
Il Vodni planet, grazie alla prossimità di Zagabria e ai buoni collegamenti stradali, attrae un gran numero di visitatori. Di fronte al complesso vi è a disposizione il parcheggio gratuito. I “fine settimana” alle Terme Tuhelj – specie nei mesi estivi, quando viene organizzata “l’Estate di fuoco” – sono “i più lunghi”.
Arrivando dal centro di Zagabria giungete al Pianeta Acquatico in soli 45 minuti.
L’aquazorbing rappresenta una novità tra le attrazioni, offerta ai visitatori del Pianeta Acquatico gratuitamente. Avete indubbiamente già pensato su come sarebbe camminare o persino saltare sull’acqua. Adesso avete l’opportunità di realizzare i vostri sogni. L’attrazione è del tutto sicura; si tratta, infatti, di una grande palla entro la quale una persona si muove camminando, rotolando, saltando o facendo altri movimenti originali, muovendo in tal modo la palla zorb.
Pianeta Acquatico è un’occasione unica di unire divertimento, per grandi e piccini, e benessere: l’ideale per una vacanza in famiglia, immersi nel verde di un parco naturale incontaminato.

Un’offerta unica grazie anche ai dintorni mozzafiato, alle pittoresche colline dello Zagorje croato, l’area situata a nord-ovest del paese, a due passi dal confine con la Slovenia, una delle rare perle turistiche ancora incontaminate. Al tempo stesso, la posizione strategica, offre la possibilità agli ospiti di gite giornaliere alle vicine Maribor, Zagabria, ai numerosi castelli e monasteri o escursioni nell’incontaminato parco naturale del Kozjansko.

Gli ospiti degli hotel potranno accedere indifferentemente ad entrambi i parchi acquatici e alle piscine termali.

 Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Terme Olimiahttp://www.terme-olimia.com/it/alberghi/glamping-olimia-adria-village-18030

Terme Tuhelj: http://www.terme-tuhelj.hr/it/