Il Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento ideato da Andrea Bocelli sulle colline di Lajatico (Pisa), festeggia la sua decima edizione. Per celebrare questo importante anniversario saranno due gli appuntamenti previsti per il 2 e 4 agosto 2015.

Si aggiungono al ricco cast del 4 agosto la cantante soul britannica Berverley Knight, il produttore e sassofonista Michael Ghegan e infine David Bryan, tastierista e cofondatore dei leggendari Bon Jovi. La stessa sera Andrea Bocelli condividerà il palco con molti artisti di fama internazionale, per un concerto unico dedicato a sonorità più Pop che intratteranno il pubblico nell’incredibile scenario dell’anfiteatro naturale delle colline di Lajatico, luogo dove il Maestro è nato. Gli altri ospiti confermati sono Renato Zero, Gianna Nannini, Elisa e il duo di violoncellisti 2CELLOS.

Domenica 2 agosto – prima data già sold out – il tenore interpreterà invece la “Turandot” di Giacomo Puccini con il Coro e l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, diretti dal Maestro Zubin Mehta.

Dopo i grandi artisti internazionali degli anni passati e l’indimenticabile ultima edizione diretta dal Maestro Placido Domingo, quest’anno il Teatro Del Silenzio non sarà da meno e offrirà un cast d’eccezione per animare il decimo anniversario dell’evento che ha richiamato oltre centocinquantamila spettatori provenienti da ogni parte del mondo.

Le colline di Lajatico sono dedicate alla coltivazione del grano e ogni anno in occasione del Teatro del Silenzio l’imponente palco scoperto è allestito e disallestito subito dopo l’ultimo spettacolo, così da permettere un perfetto inserimento della struttura nel paesaggio circostante per una produzione a “impatto zero” rispettosa delle bellezze naturali della Valdera, il gioiello naturalistico toscano che ogni anno ospita le suggestioni di un grande spettacolo fatto di musica, danza e arte.

Per maggiori informazioni City Sound & events:
(02.63793389info@citysoundmilano.comwww.citysoundmilano.com)