Dal romanzo alla realtà…Un esclusivo e lussuoso hotel costruito su un antico chiostro: qui si svolge l’azione del giallo scritto da Silvana Giacobini, ‘Questo sole ti proteggerà’, (Cairo editore, 15 euro); e proprio nell’esclusivo Grand Hotel di Portovenere, edificato attorno a un convento del XVI secolo, la scrittrice presenta questo suo nuovo romanzo, seconda avventura di Margot Amati, una giovane giallista di successo già protagonista di ‘Il leone di terracotta’. In una sequenza di delitti apparentemente inspiegabili, fra riunioni segrete di potenti senza scrupoli, gite nel meraviglioso mare fra Chiavari e le Cinque Terre, e una nuova, appassionante storia d’amore, a poco a poco si svela il potere di un gioiello misterioso…
L’appuntamento con Silvana Giacobini è il 23 giugno 2015 alle ore 18,30, sulla splendida terrazza del Grand Hotel Portovenere, in via…: un’occasione per conoscere da vicino un autentico personaggio, celeberrima giornalista, che ha progettato e diretto magazine storici come Gioia (Rusconi), CHI (Mondadori) e Diva e Donna (Cairo), conduttrice di programmi tv e testimone da sempre del mondo delle celebrità. A condurre l’incontro sarà un’altra celebre giornalista e scrittrice, Elena Mora. La partecipazione è libera (gradita la prenotazione al tel.0233004397).

Con questo evento, il Grand Hotel Portovenere dà l’avvio a una serie di appuntamenti fra cultura e divertimento per raccontare con linguaggi e storie di oggi la poesia e il fascino antichi di Portovenere e del Golfo dei Poeti. 56 Rooms Boutique Hotel con ristorante da chef, bar, e appunto una bella terrazza panoramica, il Grand Hotel Portovenere offre ogni comfort, in un’atmosfera intima e informale, caratterizzata da ambienti ampi, luminosi, finemente arredati nei colori pastello, con una semplicità raffinata, dove tutto sa di nuovo. Diverse camere sono arricchite da terrazzi e balconi affacciati sul mare e sono arredate con romantiche dormeuses. Ampie finestre e porte-finestre si aprono sul golfo e sul borgo, con viste di incomparabile splendore. L’albergo è dotato di parcheggio interno gratuito, e sala meeting, discretamente affacciata sul cortile interno. L’Executive chef Francesco Parravicini riassume l’Italian Style in menu che sanno reinventare i piatti più famosi della cucina ligure e non solo.