Nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica per la prima volta un concerto con i brani che hanno reso immortale il cinema italiano

Cinema e musica per festeggiare l’ingresso nel 2016. È questa la formula di ROMA CAPUT MUSICAE. Il concerto di Capodanno di Roma che, con il patrocinio della Regione Lazio, vedrà esibirsi la Gerardo Di Lella Grand O’rchestra il 1° gennaio alle ore 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. L’orchestra reinterpreterà il classico concerto di Capodanno proponendo un innovativo ingresso nel 2016 che vivrà di sonorità tutte italiane.

Sotto la direzione dell’eclettico e raffinato maestro Gerardo Di Lella i settanta talentuosi musicisti dell’ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema. La Città Eterna vivrà così un intenso ed inedito momento musicale attraverso la grandezza compositiva di Rota, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, nell’auspicio che Roma possa diventare una vera “Caput Musicae” e tornare ad essere un faro culturale per il resto del mondo.

Le colonne sonore di Amarcord, Otto e mezzo, Il Padrino, La vita è bella, C’era una volta il west e Anonimo Veneziano celebreranno i nostri grandi compositori contemporanei in uno straordinario viaggio musicale tutto italiano.

I biglietti del concerto sono in vendita sul sito www.ticketone.it (prezzo da 15 a 45 Euro).

Per informazioni e riduzioni contattare il 339-4884824.