Ancora una volta l’originalità della formula, l’attiva presenza sui social network, la costante comunicazione con i propri clienti tramite la newsletter e Whatsapp, la fruibilità della app per dispositivi mobili hanno fatto sì che gli utenti premiassero Piratinviaggio.it, la più grande social travel community al mondo.

Nominato anche nel 2016 insieme ad altri immancabili siti di turismo quali TripAdvisor, Expedia, Booking.com, Piratinviaggio.it è stato eletto come il Miglior Sito dell’Anno e il Più Popolare nella categoria Tempo Libero & Viaggi.

Il premio Miglior Sito dell’Anno, organizzato ogni anno dall’agenzia di ricerche di mercato su Internet MetrixLab, rappresenta il più importante premio votato dal pubblico online. 33707 persone hanno espresso il loro voto e la piattaforma Piratinviaggio.it, che si propone di ispirare i propri clienti con offerte di viaggio inusuali e particolarmente vantaggiose, ha ottenuto il gradimento di 15010 utenti.

Presente in Italia dal dicembre 2012, la piattaforma PiratinViaggio propone quotidianamente offerte di viaggio imperdibili, in collaborazione con numerosi partner nazionali ed internazionali. “L’unicità di PiratinViaggio risiede nella nostra abilità di sorprendere, rendere felici ed ispirare le persone con le possibilità che mettiamo loro a disposizione quando si parla di girare il mondo. La nostra utenza è incredibilmente fedele e i nostri visitatori sono attivissimi nella consultazione del sito e nei commenti alle nostre offerte sensazionali, scelte appositamente dal team di esperti di PiratinViaggio”, dichiara David Armstrong-Garrycastle, CEO di HolidayPirates Group.

PiratinViaggio si propone di offrire ai propri visitatori (oltre 8 milioni al mese) l’ispirazione per viaggiare a prezzi convenienti, attraverso offerte di viaggio suddivise in voli, alloggi o veri e propri pacchetti. La piattaforma si basa su una filosofia dello “human curated content”: i deals vengono cercati e selezionati dal team di PiratinViaggio, la piattaforma per l’Italia del HolidayPirates Group, sempre disponibile all’interazione con i visitatori.

PiratinViaggio è nato come piattaforma online e blog (consultabile al link www.piratinviaggio.it), ma si è sviluppato molto rapidamente sui social media: il suo punto di forza è l’essersi evoluto come social travel community. A livello mondiale, la sua pagina Facebook conta più di 7 milioni di fan, mentre l’applicazione mobile vanta più di 5 milioni di download. PiratinViaggio è attivo anche su Instagram Twitter , con link che conducono immediatamente alle offerte, che siano la vacanza dei propri sogni o una che non si era mai presa in considerazione.