Arriverà il 13 maggio, presso il Bookshop Bicocca Franco Angeli, la prima mostra dal titolo Memento Vitae, una rassegna di circa 80 immagini realizzate da 20 autori facenti parte di Manicomio Fotografico, una della community che si occupa di esplorazione urbana, tra le più attive in Italia.

Gli autori accompagneranno i visitatori della mostra in un viaggio alla scoperta dei luoghi abbandonati più insoliti ed affascinanti d’Italia e d’Europa. La mostra è composta da immagini realizzate in complessi industriali, residenziali, sanitari, educativi e molto altro ancora, caratterizzati dal fatto di essere testimoni di un passato che lentamente sta scomparendo. È per il loro valore architettonico, storico ed artistico che questi luoghi non andrebbero dimenticati, ed il compito degli esploratori è proprio questo: salvare la memoria dei luoghi tramite le immagini che realizzano.

La mostra, ad ingresso gratuito sarà visitabile dal 13maggio al 4 giugno 2016 presso il Bookshop Bicocca di Franco Angeli in via Dell’innovazione – piazzetta ribassata (piazza Trivulziana) 20126 Milano nei seguenti orari: Lunedì/Venerdì 08:30/18:30 – Sabato 09:00/13:00.

L’inaugurazione si terrà il giorno 13 maggio 2016 alle ore 19:00.