Sharing is caring!

A Lugano, dal 20 al 22 maggio un percorso intensivo di Mindfulness, in un luogo incantevole e spirituale, guidati da Valeria Degiovanni.

La mindfulness è una caratteristica umana di base, un modo di imparare a prestare attenzione con saggezza a qualsiasi cosa stia accadendo nella nostra vita e che ci permette di sentire una maggiore connessione con la nostra vita interiore e esteriore. È un modo per conoscersi e prendersi cura di sé, del proprio benessere psico-fisico della qualità della propria vita, personale e professionale.

La mindfulness è anche una pratica, un metodo sistematico che mira a coltivare chiarezza, intuizione, e comprensione e aumentare i livelli di attenzione, concentrazione, creatività e resilienza, quando necessario.

È anche una concreta occasione per sviluppare le proprie qualità e capacità manageriali e in particolare la “leadership”, migliorandone l’efficacia e la credibilità.

Numerosi studi clinici dimostrano l’efficacia della mindfulness per ridurre i disturbi fisici e il disagio psicologico imparando a vivere la vita più pienamente.

Per condividere con quanti vorranno i benefici della mindfulness, Valeria Degiovanni, Psicologa e psicoterapeuta, Istruttrice Senior di Protocolli Mindfulness based, formatrice e consulente in ambito benessere organizzativo e leadership, conduce un corso intensivo dal 20 al 22 maggio 2018, in una località particolarmente suggestiva: il Convento Santa Maria dei frati Cappuccini di Bigorio, a pochi chilometri da Lugano. Il programma prevede un alternarsi di pratiche formali e informali, statiche e in movimento, all’interno della struttura e immersi nel verde ed è dedicato sia chi già conosce la mindfulness, sia a chi non la conosce per nulla.

“L’intensivo – commenta Valeria Degiovanni – è uno spazio e un tempo da dedicare all’ascolto di sé, alla coltivazione di relazioni autentiche e alla riscoperta di un legame profondo con la natura, alleggerendoci dal superfluo e contattando l’essenza di noi stessi e della nostra possibilità di essere felici con poco. In quei giorni sperimenteremo cosa significhi avere un atteggiamento aperto, gentile e consapevole verso la nostra esperienza di vita e alimenteremo una intenzione di presenza nel qui e ora. Scopriremo i benefici per la mente, per il cuore e per il corpo, da trasferire nella nostra vita di tutti i giorni. Inoltre impareremo un metodo per vivere più serenamente, in salute e in armonia con noi stessi e con gli altri e gestire al meglio le situazioni di ansia e di stress che incontriamo: Ma anche a goderci appieno ciò che la vita ci dona ogni giorno, dandoci il tempo di notarlo, sviluppare il nostro senso di libertà, leggerezza e creatività e ad aprirci in modo gentile verso le nostre aree di fragilità, senza giudizio e senza rifiuto”.

I posti sono limitati è quindi necessario confermare il proprio interesse al più presto.

Quando:
Da domenica 20 maggio a martedì 22 maggio 2018

Dove:
Convento Santa Maria dei frati Cappuccini, via Convento 42, 6954 Bigorio – Capriasca (Svizzera).

Per info e prenotazioni:
info@mindfulorganization.it