È in libreria “Ama il tuo smartphone come te stesso”, di Paolo Subioli, un manuale che aiuta a stabilire un rapporto equilibrato e felice con smartphone e computer – sempre più vissuti come fonti di distrazione e di stress – tramite esercizi basati sulle più antiche tradizioni orientali.

Ama il tuo smartphone come te stStress, perdita di memoria, fake news.  Cyberbullismo e incidenti stradali provocati dall’uso improprio di smartphone e social media. Dobbiamo rassegnarci a un mondo sempre più digitale e sempre meno umano?

“Ama il tuo smartphone come te stesso”, il nuovo saggio di Paolo Subioli, è una lettura originale e provocatoria dei problemi legati all’irruzione del digitale nelle nostre vite, per offrire soluzioni positive, insieme a una serie di semplici esercizi per migliorare il nostro rapporto con smartphone, tablet e computer, così come la nostra dipendenza da Google, Facebook, Amazon e Apple, e vivere finalmente rilassati al tempo dei social.

L’autore propone un approccio basato sulla Mindfulness, la disciplina che ha fatto propria la meditazione di origine buddhista, per riproporla in chiave laica quale strumento di benessere. In questo caso la chiave è Digital, e al centro dell’attenzione c’è sempre la mente, ma nella sua accezione più ampia, ormai inseparabile dai mezzi digitali d’uso quotidiano, parti integranti del nostro sé. 

Se vogliamo essere felici, potremmo esserlo solo insieme a loro.

Paolo Subioli, già giornalista del Sole 24 Ore, ricercatore, esperto di marketing, da molti anni si occupa di mindfulness e tecnologie digitali, argomento sul quale è pioniere e punto di riferimento in Italia. Ha fondato Zen in the City, sito di culto in tema di meditazione e nuovi stili di vita. Nel 2015 ha pubblicato il libro Zen in the City per Edizioni Mediterranee.

Ama il tuo smartphone come te stesso

Essere più felici al tempo dei social grazie alla Digital Mindfulness

Editore: red!

Autore: Paolo Subioli

Collana: Economici di qualità

Pagine: 200

Prezzo: 12,00 €

ISBN: 978885730782