Per il quarto anno consecutivo Kimbo parteciperà, in qualità di main sponsor, alla dodicesima edizione di “Wine&TheCity”, la grande kermesse dedicata alle più importanti etichette vitivinicole nazionali che si svilupperà secondo un ricco programma di iniziative in grado di animare la città di Napoli dal 9 al 18 maggio.

Kimbo, l’espresso di Napoli, rinnoverà, infatti, il vincente sodalizio tra due culture d’eccellenza, quella del vino e quella del caffè, in qualità di protagonista di alcuni degli eventi gastronomici e culturali che coinvolgeranno il pubblico nella scoperta dei luoghi meno conosciuti e di quelli più noti di Napoli, unendo il talento e l’amore per il caffè con la passione per il buon vino.

Il calendario ufficiale di questa importante manifestazione eno-gastronomica è stato svelato proprio oggi, in occasione della conferenza stampa che si è svolta al Palazzo delle Arti di Napoli, dove Kimbo ha offerto a tutti i presenti l’autentico caffè espresso napoletano, omaggiando gli ospiti con una selezione dei suoi migliori prodotti. Tra gli appuntamenti da non perdere l’evento inaugurale che si terrà il 9 maggio alle 21.15 con l’installazione dell’artista Alessandra Franco nella centralissima piazza dei Martiri a cui seguirà un happening presso Il Gran Caffè La Caffettiera – Ambasciata del caffè Kimbo, da 35 anni il salotto dell’ospitalità napoletana. Qui Kimbo sarà protagonista dell’evento proponendo le sue numerose ricette di cocktail alcolici a base di caffè preparato con la Cuccuma Destrutturata, l’innovativo metodo di estrazione in cui il caffè, realizzato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio.

Il 10 maggio alle 8.30 si proseguirà con il primo appuntamento dedicato a “Il Buongiorno di Wine&TheCity”, una colazione di charme che si terrà al Grand Hotel Parker’s di corso Vittorio Emanuele. Un momento unico per celebrare il rito del caffè napoletano servito con la tradizionale cuccuma di Kimbo. Il caffè scelto per l’occasione sarà Kimbo Eletto, una miscela 100% arabica, realizzata con i migliori blend provenienti da Brasile, Colombia e Kenya. Un’altra location d’eccezione quella scelta per la seconda colazione che si svolgerà il 14 maggio alle 8.30 in una dimora privata del piccolo borgo di Marechiaro, dove Kimbo preparerà un  espresso realizzato con il Sistema Flexicup, studiato per garantire un caffè di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè, o anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barista adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. I blend che sapranno soddisfare ogni palato saranno il gusto vivace e leggermente speziato di Limited Edition, la dolcezza e l’equilibrio di Prestige e la cremosità del Decaffeinato.

La serata del 14 maggio sarà, invece, animata da un appuntamento istituzionale ospitato all’interno dell’Osservatorio Astronomico Monumentale di Capodimonte, durante il quale gli ospiti potranno gustare un espresso Kimbo e assaggiare la golosa Kimbo Crema Caffè, nata dall’incontro di una vellutata crema con l’autentico espresso napoletano Kimbo.

A conclusione dell’intera manifestazione, il 18 maggio alle 19.30, si svolgerà un esclusivo evento presso il rinomato Bagno Sirena con una festa sulla spiaggia che celebrerà la luna piena con musica e performing art e dove Kimbo tornerà al centro dell’attenzione grazie ai suoi Coffee Specialist che prepareranno caffè e cocktail al caffè in grado di esprimere tutto il talento e la passione che Kimbo porta avanti da oltre 50 anni all’interno di una cornice unica e suggestiva.

Da sempre attenta ai valori e al rispetto delle tradizioni del territorio in cui è nata e si è sviluppata, Kimbo diventa protagonista, anche quest’anno, di una delle manifestazioni locali più rilevanti in ambito socio-economico, in grado di dare ancora più visibilità a quel talento e a quella straordinaria bellezza per i quali una città come Napoli e il territorio campano sono rinomati in tutto il mondo.