elita, in partnership con Radio Raheem, presenta MILANO TRASMETTE MILANO, programma inedito di eventi per un totale di 39 ore di web broadcasting, che vuole disegnare una mappa ideale di ciò che pulsa, vive e suona nella città, attraverso le sue voci e i suoi suoni.

L’evento è stato ideato in occasione della Milano Digital Week, l’iniziativa alla sua prima edizione, promossa dal Comune di Milano dedicata alla cultura dell’innovazione.

A partire da mezzogiorno di venerdì 16 sino a mezzanotte di sabato 17 marzo, Milano Trasmette Milano diffonde il suono e le voci della città in live streaming dalla cima di Torre Branca, all’interno di Parco Sempione, simbolo di Milano e suo eccezionale punto panoramico.

Per 36 ore Torre Branca diventa lo studio temporaneo di Radio Raheem, innovativa radio indipendente milanese, e ospita senza sosta decine tra deejays, produttori, musicisti, artisti, attivisti del suono e del pensiero della città, per suonarla, raccontarla, immaginarla.

Tra i guest: Alioscia aka BBDai, Body Heat, Ckrono, Classical Hooligans, Cristian Croce, Deaf Kaki, Chumpy, DNN, Enrico Molteni (La Tempesta), Federico Sardo, Ghemon, Hiver, Milangeles, MILANOROVINA, OPUS 3000, Parker Madicine, Nick Record Kicks, Robotalco, Rollover Milano, Selton, TECHNOIR, UABOS, Shari Delorean &Umberto Bombardelli (Classical Hooligans), Luca Barcellona, Virginia Ricci, Elisa Bee, Spazio Palazzo, Jaxx Madicine, Palm Wine, Dino Lupelli (Linecheck), Enrico Gabrielli (Calibro 35), Mace, Bassi Maestro, Carlo Pastore, Bugsy (Take it Easy), Black Swan (Dude Club), Crookers, Radio Raheem Sound System.

Sabato 17, dalle 23.00 alle 3.00 Milano Trasmette Milano approda in Pirelli HangarBicocca, per celebrare la chiusura della Milano Digital Week, con un evento a ingresso gratuito e trasmesso in diretta da Radio Raheem temporaneamente situato tra i Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer. Una performance sonora e artistica curata da Linecheck che unisce due tra le più importanti etichette di musica sperimentale / performativa Italiane attive a Milano: Hundebiss & Presto?!. Le due label, che nelle loro produzioni e nei live dei loro artisti sono riuscite a trovare un equilibrio unico tra arte musica e intrattenimento culturale, sono una delle fotografie più contemporanee di una ricerca sempre in moto che accoglie e mescola colori e suoni provenienti da ogni angolo del globo. Hundebiss & Presto?! presentano un progetto inedito, con un percorso sonoro che racconterà lo sviluppo delle proprie radici musicali e l’influenza tra artisti e contesti locali metropolitani. Guest: Lamin Fofana, Primitive Art, Francesco Cavaliere, Jackie, Mechatok, Gábor Lázár, Enrico Malatesta, Ruggero Pietromarchi (RPM)

Il warm up è affidato a Joseph Tagliabue (BUKA)

Live streaming disponibile su www.milanodigitalweek.com

 

 

TORRE BRANCA – Solo su invito

viale Alemagna | Parco Sempione

da mezzogiorno di Venerdì 16 fino a mezzanotte di Sabato 17 marzo

evento FB e programma: https://www.facebook.com/events/2030862797169480/

 

 

 

 

 

PIRELLI HANGARBICOCCA – Ingresso gratuito

via Chiese, 2 Milano

nello spazio de “I Sette Palazzi Celesti” di Anselm Kiefer

sabato 17 marzo dalle 23:00 alle 3:00

 

evento FB e programma: https://www.facebook.com/events/202462513836269/