Al via domenica 17 dicembre la seconda data natalizia e ultima dell’anno per East Market, il mercatino vintage di Lambrate gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.

La prossima edizione vede tra i consueti 250 espositori attentamente selezionati da tutta Italia, Pelorosso Vintage & Ktaft da Rimni, che presenta un vasto assortimento di abbigliamento vintage selezionato e artigianato vario. Per la seconda edizione natalizia proporrà la vendita al kilo: forniti di una bilancia di precisione, venderanno a peso i loro prodotti. A grande richiesta torna Erwitt Wireless Speakers, una realtà che presenta una straordianria serie di radio vintage in legno aggiornate con connessione Bluetooth 4.1, batteria interna da 6 ore e ricarica USB. Compatibile con tutte le più moderne piattaforme come Spotify, Youtube, Apple Musi, etc. Il misterioso Esoterismo Simon Mago propone, invece, opere artigianali di carattere esoterico e massonico, grimori rilegati a mano, quadri vanitas, tavole Ouija e memento mori.

Nelle due aree di via Ventura e via Massimiano le proposte sono sempre variegate: collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici, collezionisti di sneakers. Tutti con un comune denominatore: sono rigorosamente selezionati dallo staff di East Market, elemento che fin dall’inizio ha caratterizzato il mercatino e ne è diventato un punto di forza. Le categorie merceologiche presenti sono prevalentemente vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato. Gli oggetti più frequenti: abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee mai viste prima.

Sempre presente la vinyl area con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale direttamente dagli archivi dei nostri collezionisti più attenti, originali LP 33, 45 e 78 giri, picture disc, flexi, 380 gr e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop. Videogame area con cabinati e console vintage, dove giocare tutto il giorno come in una vera sala giochi del passato.

Sempre aperto anche East Market Diner, lo spazio food & beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market che propone un’offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi all’East Burger, l’Avocado Burger e il tipico jerk chicken jamaicano. Birra, bibite e dolci sempre disponibili all’interno del market nei vari punti ristoro. DJ set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato e ancora East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

Domenica 17 dicembre

dalle 10 alle 21

Via Privata Giovanni Ventura, 14 Milano

Ingresso Libero

Infoline 3920430853