Sharing is caring!

Da febbraio 2018 è disponibile la nuova box De-Gustami nella veste Unique: la versione più piccola a una bottiglia. Dimensioni ridotte rispetto alle versioni presentate lo scorso anno mantiene design, gusto e il gioco dei profumi.
Una piccola confezione dal grande contenuto. Guarda le versioni disponibili.

De-Gustami cresce e si fa conoscere. Leggi la nuova recensione scritta da Beverfood sulla box De-Gustami presentata all’evento Barolo e Barbaresco di GoWine dello scorso febbraio.

De-Gustami: il nuovo modo di bere divertendosi.

Nasce dall’idea di avvicinare il pubblico al mondo del vino e della birra attraverso cultura e divertimento. Un kit per degustare una selezione di vini e di birre artigianali, che rappresentano la qualità produttiva sia italiana sia straniera, divertendosi con un gioco di società interattivo.

Le tappe:

Marzo 2017: studio del primo prototipo per la scatola vino. Giugno: realizzazione della versione definitiva della prima box per la linea vino. Realizzazione del video istituzionale per il lancio del prodotto e il crowdfunding. Luglio: campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela. Raggiungimento del target e premio da parte di Nastro Azzurro, Settembre: realizzazione della versione definitiva della box Birra. Settembre/Ottobre: realizzazione delle prime box per i sostenitori della campagna di crowdfunding. Novembre: inizio commercializzazione con vendite online e attraverso esercizi commerciali. Dicembre: realizzazione della box singola bottiglia. Gennaio 2018: traduzione dei contenuti in più lingue (inglese, francese, cirillico e cinese) per approcciare mercati europei ed extra europei.

Proposto al pubblico attraverso quattro “Vie..”:

Le Vie del Bianco: una selezione di tre vini bianchi dal vermentino di Sardegna, al gewurtztraminer fino a un blend di verdicchio e pecorino (Lilith)

Le Vie del Rosso: una selezione di tre vini rossi dal chianti riserva, all’aglianico fino al barolo

L’Élégant: una selezione di tre bollicine dal prosecco alla franciacorta fino allo champagne

Le Vie del Luppolo: la selezione di più tipologie di birre artigianali (Weiss, ambrata, bionda…)

Le aziende produttrici sono state selezionate tra piccole e medie imprese operanti sul territorio con criteri di qualità e piccole produzioni.

 

La cultura: gni scatola linea vino contiene un libretto che spiega come degustare un vino (bianco, rosso e bollicine), quali profumi si possono percepire in tutte e tre le tipologie di vini infine fornisce una breve storia del vino in Italia e un glossario con i termini più utilizzati nel mondo del vino e meno conosciuti dai non addetti ai lavori. Ogni scatola linea birra contiene un libretto che spiega come degustare una birra artigianale nelle differenti versioni proposte (dalle Ale alle Stout…), quali profumi si possono percepire in tutte le tipologie, infine fornisce una breve storia della birra e un glossario con i termini più utilizzati nel mondo birrario spesso meno conosciuti dai non addetti ai lavori. Un compendio all’utilizzatore delle Box per approfondire in modo semplice e veloce la gamma di prodotti offerti.

Il gioco: ogni scatola contiene una “tabella dei profumi” che raccoglie tutti i profumi che un consumatore può percepire nel vino o nella birra. Naturalmente le tabelle sono distinti per prodotto: una specifica per il vino e una specifica per la birra (come i libretti). Insieme alla tabella ci sono 4 tovagliette con disegnati 4 spazi distinti dove ogni giocatore può scrivere i profumi percepiti nel prodotto che sta degustando. Al termine della degustazione attraverso un link presente sul libretto i giocatori saranno indirizzati a una pagina del sito web dove potranno verificare la correttezza dei profumi percepiti.