Cosa ci fanno insieme un’azienda casearia valsassinese, un prosciuttificio e un’azienda romagnola? Impossibile perdere l’evento organizzato presso la Formaggeria Carozzi per venerdì 23 marzo alle ore 20:30 quando, negli accoglienti spazi di questo nuovissimo tempio del formaggio, sarà possibile addentrarsi in un viaggio tra sapori e accostamenti deliziosi.

Dopo il grande successo dell’appuntamento di febbraio, Carozzi Formaggi torna a chiamare a raccolta presso la sua sede di Pasturo (LC) tutti gli appassionati della buona cucina. Questa volta saranno due i partner che accompagneranno l’azienda casearia valsassinese in una serata di degustazione esclusiva: Marco d’Oggiono, azienda a conduzione familiare fondata nel 1945 che oggi porta in tavola prosciutti e salumi dal gusto eccezionale e Luvirie Romagna, azienda giovane di Riccione che dal 2005 produce prodotti tipici agroalimentari, tradizionali e di nicchia e che, per l’occasione, delizierà gli avventori con delicate composte di frutta.

Portata dopo portata, accompagnati dall’esperienza e dalla passione firmata Carozzi, si degusteranno eccellenze gastronomiche con un menù di quattro portate nel quale gli ospiti troveranno, tra le tante proposte, una bresaola chianina e una tacchina, mini hamburger con Taleggio DOP, pancetta Collinetta di Marco d’Oggiono e cipolle caramellate, il gusto deciso del Valtunt e del Quader de Cavra, composte di fichi, formaggi di capra e tanto altro, in un tripudio di abbinamenti e sapori eccezionali. La partecipazione all’evento è garantita fino ad esaurimento posti, i biglietti sono acquistabili sul sito www.eventbrite.it.