“Siamo estremamente orgogliosi di partecipare al Vinitaly quest’anno presentando la nuova annata 2016 del Timorasso “Cascina La Zerba di Volpedo” – Colli Tortonesi DOC che ha appena ottenuto la medaglia d’oro al Frankfurt International Trophy 2018. Dopo la medaglia d’argento conquistata per il Timorasso 2015 l’oro ottenuto quest’anno è un’importante conferma. Vuol dire che la cura che abbiamo messo nella scelta di impiantare nel 2005 le vigne di Timorasso a Cascina La Zerba e la dedizione con cui abbiamo seguito, anno dopo anno, lo sviluppo del vigneto e le scelte di affinamento delle uve sono stati ampiamente ripagati”- dichiara Carlo Volpi alla guida di Cantine Volpi.

L’azienda vitivinicola fondata a Tortona nel 1914, presenta al Vinitaly anche la nuova annata 2016 del Barbera Superiore “Cascina La Zerba” Colli Tortonesi DOC, ed è presente con l’intera gamma dei suoi vini, esportati con successo in ben 35 Paesi nel Mondo, compresa la linea Bio “ERA” forte dei suoi recenti riconoscimenti internazionali. Il PINOT GRIGIO Boirà Organic WineDelle Venezie DOC si è aggiudicato la Medaglia d’Oro al “Berliner Wein Trophy 2018” e, sempre in Germania, la Medaglia d’Argento al “Mundus Vini 2018”; mentre il GRILLO Sicilia DOC Organic Wine ha ottenuto il Bronzo al recente “Millésime Bio 2018”.

Cantine Volpi è al Vinitaly – Pad. 5, Stand E2 – con uno stand dalla veste grafica rinnovata che include anche alcuni dipinti realizzati da Chiara Volpi ispirati allo storico Brand.