LESSINI DURELLO84 collezioni maschili Primavera-Estate 2017, 49 presentazioni e 35 sfilate: questi i numeri della Milano Fashion Week 2016 dedicata alla moda uomo. Ed è in questo contesto che si colloca la prestigiosa sfilata-evento di Dirk Bikkembergs, di cui Cantina Valpantena Verona sarà unico beverage sponsor del mondo del vino.
L’appuntamento è per lunedì 20 giugno p.v. a partire dalle ore 19.30 presso la neorestaurata Piscina Caimi, in via Carlo Botta a Milano.

La sfilata è il primo evento ospitato in questa suggestiva location, che sarà riaperta ufficialmente al pubblico il 22 giugno prossimo e vedrà la restituzione di un prezioso gioiello architettonico alla città, dopo due anni di lavori e 9,5 milioni di euro investiti per il completo recupero della struttura definita “un teatro che si apre sulla piscina”.
Cantina Valpantena Verona per questa speciale occasione offrirà ai partecipanti un fresco cocktail di benvenuto, durante il quale sarà possibile degustare due pregiati vini della tradizione veronese: lo spumante Lessini Durello DOC Brut “Cangrande” e il Garganega Veronese IGT “Torre del Falasco”.

Caratterizzato da un delicato perlage e da un profumo intenso e persistente, lo spumante Lessini Durello DOC Brut “Cangrande” nasce da un processo di breve crio macerazione sulla buccia, seguito da una pressatura soffice e da un periodo di fermentazione a temperatura controllata a 14-18°C. La presa di spuma infine, avviene a basse temperature, in autoclave, regalando a questo vino una piacevole freschezza che si sposa perfettamente
con il momento dell’aperitivo.

Il Garganega IGT “Torre del Falasco”, vino bianco fermo dal colore giallo paglierino con un profumo fine e fruttato, è prodotto attraverso una breve crio macerazione sulla buccia, seguita da una pressatura soffice e dalla fermentazione a temperatura controllata a 12-15°C. Vino più strutturato, il Garganega è un ottimo accompagnamento per antipasti e
finger food.

Il mondo del Vino incontra così la Sport Couture grazie alla collaborazione di Cantina Valpantena Verona e Dirk Bikkembergs, per la realizzazione di un appuntamento che fonde le passioni di wine lovers e fashion addicted.
L’atmosfera di una location di grande valore architettonico, il fascino di capi d’abbigliamento accattivanti, innovativi e all’avanguardia, ed il piacere del buon vino contribuiranno a rendere questa sfilata-evento un’occasione unica, esclusiva e assolutamente da non perdere.