Un incredibile spettacolo di arte, acqua, luce e suoni animerà il centro storico di Bressanone tutte le sere dal 10 al 26 maggio dalle ore 21.00 alle ore 24.00 in occasione del Festival di Acqua e Luce.

14 artisti locali e internazionali tra i quali i famosi performers francesi della luce Spectaculaires – Allumeurs d’Images, utilizzeranno la loro creatività per dar vita a un evento suggestivo, interpretando e valorizzando i tesori culturali e punti d’acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici. Protagonisti della manifestazione le tante fontane nel centro storico, allestite con installazioni di luce e d’arte nonché il luogo della confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza. I visitatori potranno andare gratuitamente alla scoperta di questi siti e lasciarsi ispirare dall’affascinante tema della manifestazione.

L’importanza che l’elemento acqua riveste infatti per Bressanone deriva non soltanto dalla posizione della città che sorge alla confluenza dei due fiumi Isarco e Rienza ma anche dalle attività che proprio grazie all’acqua sono possibili: dalla produzione del vino fino all’acqua minerale Plose, una delle più leggere e pure al mondo.

Quest’anno il Festival di Acqua e Luce è anche partner ufficiale della prima edizione del Day Of Light, la giornata organizzata per la prima volta dall’UNESCO il 16 maggio e dedicata al ruolo centrale che ha la luce nella scienza e nella cultura.