Frutto delle uve coltivate esclusivamente nei ripidi pendii delle colline nel territorio di Guia di Valdobbiadene, il Valdobbiadene Docg Rive di Guia “Angelin Beo” è l’ultima creazione della sapienza enologica degli spumantizzatori della Cantina Bortolin Angelo. Si tratta di una versione del Valdobbiadene Docg in cui si esprime il massimo legame con il territorio di appartenenza, con il paese in cui da sempre vive la famiglia Bortolin e nel quale essa rappresenta la prima impresa enologica.

<Abbiamo chiamato questo spumante “Angelin Beo”- spiega Desiderio Bortolin, figlio del fondatore e oggi titolare della cantina – soprannome con cui viene riconosciuto in loco mio padre Angelo Bortolin, che nel 2018 festeggerà contemporaneamente il suo 80° compleanno e il 50° anniversario dell’azienda. Abbiamo deciso di donargli un segno della nostra gratitudine, un riconoscimento del suo duro lavoro e di quanto ha costruito per la nostra famiglia e per tutto il nostro territorio come pioniere del Valdobbiadene Docg>.

“Angelin Beo”, nel suo elegante packaging color verde che veste l’originale bottiglia Bortolin Angelo caratterizzata dalla particolare forma che ricorda la torsione del tralcio di vite, è un Valdobbiadene a zero residuo zuccherino, che permette di apprezzare le caratteristiche proprie della terra. Degustato ad una temperatura di 10/12°C in un bicchiere molto ampio, questo spumante è rivolto ad un consumatore attento e curioso, che vuole lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Per degustarlo in tutta la sua integrità, andrebbe consumato entro 15/18 mesi dalla data di imbottigliamento. Per sapere quando lo spumante è stato imbottigliato basta fotografare il QR-CODE che si trova nella retro etichetta della bottiglia, oppure collegarsi al sito info.bortolinangelo.com ed inserire il numero di lotto indicato. Qui sarà possibile conoscere i dati organolettici effettivi di quella bottiglia, sapere quante bottiglie ed in quanti formati è stato imbottigliato, e soprattutto visionare e poter scaricare il certificato di idoneità rilasciato dall’ente ministeriale VALOREITALIA.