Nell’ambito della 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presso la Università Ca’ Foscari Venezia il 26 maggio apre al pubblico la mostra PRIMAL SONIC VISIONS del celebre sound artist americano Bill Fontana: un lavoro multimediale ad alta risoluzione realizzato grazie alla collaborazione di IRENA – l’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili che supporta i Paesi nella transizione verso un futuro eco-sostenibile – che esplora i più importanti sistemi di produzione di energia rinnovabile in diversi luoghi del mondo e che mira a suscitare nel pubblico un senso di meraviglia davanti alla forza delle fonti di energia eolica, solare, idrica e geotermica.
IRENA è un’organizzazione intergovernativa che sostiene i paesi durante la loro transizione verso un futuro di energie sostenibili.

La mostra che vede il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Cambiamento climatico degli Emirati Arabi Uniti e del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare è prodotta da IRENA (The International Renewable Energy Agency) in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Science Gallery Venice ed è organizzata da Arthemisia.


Sede
Università Ca’ Foscari Venezia
Dorsoduro 3246 – 30123 Venezia

Orario apertura
da martedì a domenica ore 10.00 – 18.00.
Lunedì chiuso

Ingresso libero