Mercoledì 16 marzo alle ore 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, si terrà il decimo ed ultimo incontro del ciclo dal titolo “Emozioni ed immagini del mondo” organizzato   dall’Associazione amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso.

Il tema “Sei fotografi sull’alta via dei monti liguri” sarà trattato attraverso  immagini straordinarie di uno dei percorsi più panoramici e suggestivi della nostra regione, scattate da Paolo Bolla, Gianni Carrara, Renato Cottalasso, Alessandro Fronza, Roberto Malacrida e da Guido Paliaga, che terrà la presentazione e che ha curato l’introduzione dello splendido volume sull’argomento (Ed. Il Piviere) che verrà presentato nell’occasione.

L’Alta Via si snoda per chilometri e chilometri di sentieri e mulattiere tra le due estremità della nostra Regione. Un viaggio tra la costa e l’entroterra, tra le Alpi Marittime e l’Appennino, tra mare e cielo e lungo tutto il suo percorso si è accompagnati da una guida, una bandierina disegnata sui sassi, bianca e rossa con le lettere AV in nero. Quando la si vede si capisce di essere arrivati sul crinale che, alternandosi a boschi ombrosi, incorona la Liguria regalando a chi lo percorre la vista più spettacolare: dal Monte Rosa alla Corsica.

Dopo le festività pasquali, gli incontri riprenderanno mercoledì 30 marzo con la “Leggenda del REX”, uno spettacolo con parole, musica e filmati d’epoca, raccontato da Massimo Minella. E Franco Piccolo.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.